sabato 9 agosto 2014

10 motivi che giustificano l'esistenza di questo blog (e qualche informazione su chi scrive)

10 motivi che giustificano l’esistenza di questo blog.
1. Perché i nostri bisnonni erano vegani, solo che allora non andava di moda
2. Perché vegano non vuol dire cucina orientale (tempeh, tofu, soia come se non ci fosse un domani). Anzi.
3. Perché non ammalarsi è molto più semplice (e piacevole) che curarsi.
4. Perché vogliamo dimostrarvi che è possibile.
5. Perché ricerche scientifiche dicono che non è con l’attività fisica che non si ingrassa, ma con il cibo che ingeriamo.
6. Perché l’attività fisica (molto meno di quello che si pensa) ci permette di crescere e invecchiare forti.
7. Perché la vecchiaia non è una malattia. E nemmeno l’infanzia. L’adolescenza forse sì, ma dura poco e tutto sommato è divertente.
8. Perché vivere col pilota automatico ci fa perdere di vista cosa siamo e cosa sentiamo.
9. Perché un mondo migliore è possibile (be’, qui l’abbiamo sparata grossa. Comunque è possibile).
10. Perché è solo in un corpo sano che vive una mente sana. E viceversa.
C’erano una volta due semi di fiore che erano finiti nello stesso sacchetto. I due semini erano molto vicini ed andavano d’accordo. Un giorno un contadino comprò quel sacchetto e decise di seminare quei bei fiori nel suo giardino e così fece. I due semini speravano di cadere vicini, ma purtroppo il destino decise diversamente. Così un semino finì in un’aiuola davanti a casa, mentre l’altro semino venne portato lontano da un pettirosso. Il semino che era rimasto a casa diventò una bellissima primula, ma ogni tanto pensava al suo amico. Il semino trasportato dal pettirosso finì in un bellissimo giardino di una terra lontana e diventò una bella giunchiglia. Un giorno quel pettirosso tornò a trovare la primula e le raccontò la storia del secondo semino. Da allora, grazie a quel pettirosso, i due fiori riuscirono a tenersi in contatto e a scambiarsi tante informazioni e idee, mentre proseguivano le loro vite lontane. Nemmeno quando erano nel sacchetto si erano sentiti così vicini. Questo blog racconta le conversazioni di quei due fiori, che si danno spesso consigli. Ve li presentiamo:
a Primula piace sperimentare in cucina, provare ricette nuove e originali senza usare prodotti animali. Sa creare soluzioni intelligenti per evitare sprechi inutili, inquinamento e spese superflue.  Il suo approccio è creativo e colorato.
A Giunchiglia piace molto mantenere il suo corpo e la sua mente forti e sani, quindi cerca di mangiare bene e lo sport è una parte importante della sua vita, così come la meditazione. Ha un approccio molto scientifico e razionale verso tutto, ma nasconde un animo sorprendentemente sensibile.
Non vi resta che immergervi nel nostro mondo vegano nostrano in cui si mangia, si medita, si corre e ci si informa. Benvenuti!

Primula e Giunchiglia



4 commenti:

  1. Cari fiorellini rimaniamo in attesa delle vostre conversazioni e dei vostri preziosi consigli!

    RispondiElimina
  2. grazie dell'interesse! faremo del nostro meglio per rendere questo blog un posto dove trovare tanti spunti per stare bene, cucinare bene e mantenersi in forma! :-) commenti e consigli saranno sempre graditi :-)

    RispondiElimina